Clicca e Visita il Portale di Osimo su Piazze.it
Grotte di Osimo

Siti

Le Grotte di Osimo

Sotto la città di Osimo possiamo apprezzare un'incredibile mondo che fino a non molto tempo fa era sconosciuto; un posto caratterizzato da un'atmosfera unica e una bellezza rara.

Stiamo parlando dei sotterranei e delle grotte di Osimo, una vera e propria città sotterranea.

Gallerie e cavità si snodano su più livelli, estendendosi per circa 20.000 mq; nel centro dell'attuale città si trovano gli ambienti più significativi, tra cui raffigurazioni mitologiche.

Un mondo che racconta i riti sacri e le celebrazione che sono avvenute in passato in questi luoghi misteriosi, che solo di recente sono stati scoperti, ma che sono stati i protagonisti di storie fantastiche per millenni.

A Portata di Mouse

Mentre si visitano queste grotte e questi sotterranei, scavati a mano con estrema fatica, viene spontaneo chiedersi che cosa abbiamo portato antiche popolazione a scavare una città ipogea.

Le risposte possono essere tante, come per esempio per utilizzarli come nascondigli, come cisterne o semplicemente come vie di fuga.

Labirinti misteriosi e affascinanti che si trovano sotto i nostri piedi mentre passeggiamo tra le strade di Osimo, che si presentano in tutto il loro splendore e in tutta la loro singolarità, che merita di essere scoperta.

Tra le varie grotte di Osimo, suggeriamo la visita delle Grotte del "Cantinone", delle Grotte del "Palazzo Campana" e della Grotta "Simonetti", dove sono previsti orari di visita specifici.

 

Previsioni del Tempo
  • osimo.it - Osimo è un Comune della provincia di Ancona, nelle Marche; il suo passato romano, le sue grotte, i suoi monumenti e la sua vista dall'alto dei colli la rendono inconfondibile.
  • numana.it - Numana.it è il sito dedicato a questa splendida località delle marche nota per le sue straordinarie spiagge. Storia e informazioni sul paese; Alberghi e tanti consigli per le vostre vacanze a Numana
  • loretoonline.it - Loreto è un Comune situato nella provincia di Ancona, nelle Marche, famoso per il suo Santuario, il Santuario-Basilica della Santa Casa meta del pellegrinaggio internazionale.
  • fabriano.org - Il portale interamente dedicato alla citta di Fabriano e a tutte le meraviglie artistiche e culturali che offre ai propri visitatori. Guida e storia di Fabriano
  • falconaramarittima.net - Città marchigiana interamente affacciata sul Mar Adriatico con un borgo medievale caratteristico. Offre spiagge di sabbia, cultura e divertimenti.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio